Cedro di Sicilia 1kg

2,25

Una polpa estremamente succosa e saporita caratterizza il cedro coltivato sotto il caldo sole della Sicilia. Un gusto piacevolmente aspro, rinfrescante e dissetante. Ideale per frullati e condire macedonie, primi piatti e anche insalate. Un’eccellenza italiana da provare assolutamente!


SPEDIZIONE GRATUITA su tutte le confezioni a partire da 16kg


Descrizione

Gli agrumi del genere Citrus sono piante di grandi dimensioni: gli esemplari adulti possono raggiungere i 4 metri di altezza. I frutti si distinguono morfologicamente dagli altri agrumi prima di tutto per le dimensioni, seconde solo a quelle del pomelo, e per la buccia: il cedro è particolarmente ruvido e raggrinzito, inoltre presenta una buccia eccezionalmente spessa. Quest’ultima arriva a rappresentare anche il 70-75% del peso del frutto maturo.
l cedro, come gli altri agrumi, è un frutto ricco di qualità benefiche dovute soprattutto al ricco contenuto di fibra alimentare e di micronutrienti, soprattutto:

vitamine C e B1;
calcio e potassio;
flavonoidi antiossidanti;
olio essenziale ricco di citrale, limonina e terpeni.

Tutti questi componenti contribuiscono in diversa misura a definire le principali proprietà del frutto. Ad esempio, impiegato in spremute o centrifughe di frutta al naturale, favorisce la depurazione dell’organismo stimolando la diuresi. Interessante l’impiego del centrifugato – o estratto di cedro – anche per favorire la digestione: il cedro ha dimostrate qualità carminative, ossia aiuta l’organismo a espellere e ridurre la formazione dei gas intestinali.

Il consumo del frutto fresco, per quanto sia ormai poco diffuso, è un vero toccasana per l’apparato gastrointestinale: oltre a equilibrare l’acidità gastrica, apporta una grande quantità di fibre che favoriscono il naturale funzionamento dell’intestino.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cedro di Sicilia 1kg”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *