Pompelmo rosa

Da un incrocio tra l’arancio dolce e il pomelo nasce il pompelmo. Di tutte le varietà, il pompelmo rosato è la più dolce. Molte le sue proprietà, dall’aiuto nelle diete dimagranti alla capacità di abbassare colesterolo LDL e disintossicare il fegato.


Prezzo al kg a partire da: 1,80


 

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non disponibile.

COD: N/A Categorie: , Tag: ,

Descrizione

La pianta del pompelmo rosa è un ibrido tra quella del pompelmo della varietà Citrus maxima e quella che produce l’arancia della varietà Citrus sinensis. Il frutto è la versione rosa del suo corrispettivo giallo “classico”, né più né meno grande e identico al tatto. Come vedremo tra poche righe, il Pompelmo Rosa è considerato un ottimo digestivo ma ha anche un effetto diuretico, disinfettante e stimolante dell’apparato digerente, è infine in grado di stimolare fegato, reni e intestino.
Prima di conoscere in modo più approfondito le proprietà del Pompelmo Rosa è bene sapere cosa mangiamo quando lo mangiamo. Mi riferisco al fatto che, ad esempio, rispetto al giallo, è più ricco di zuccheri e anche di antociani e caroteni, in particolare licopene.

Un etto di pompelmo contiene circa 32 Kcal, ma non solo: 90 grammi di acqua, 0,63 g di proteine, 0,1 di grassi, 8 di carboidrati e 1,1 di fibre. Quanto a vitamina C, ce ne sono 34,4 mg. Un importante elemento contenuto nel Pompelmo Rosa è il licopene, ritenuto un potente antiossidante.

’abbondanza di vitamina C è di certo uno dei più evidenti benefici derivanti dal consumo di Pompelmo Rosa, un frutto solo rende circa 70/80 mg di questa preziosa vitamina oltre a delle buone dosi anche di vitamine A e del gruppo B. Non è solo questo, però: negli spicchi, o nel succo, del nostro agrume ci sono anche molte fibre, sali minerali preziosi come il potassio e gli antiossidanti.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Confezione da

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pompelmo rosa”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *