Arance Tarocco Gallo da Spremuta

Dalle fertili terre dell’Etna nasce questo frutto meraviglioso: prodotto non trattato in post raccolta, a filiera corta, spedito direttamente dal produttore al consumatore. Di calibro medio piccolo, succosissime, perfette per essere spremute!
La spremuta d’arancia
La spremuta d’arancia va consumata entro pochi minuti per evitare che gli antiossidanti e le vitamine si ossidino. Le fibre, presenti nelle membrane che separano gli spicchi, non sono presenti nelle spremute d’arancia. Esse hanno un ruolo importante per l’intestino limitando l’assorbimento degli zuccheri dell’arancia stessa ma anche dei carboidrati e dei grassi che sono stati eventualmente ingeriti in un pasto che ha incluso le arance.

Quindi meglio mangiare le arance intere se i soffre di diabete o ipercolesterolemia.Per gli sportivi invece è più indicata la spremuta, dove l’assorbimento di zuccheri non è limitato dalle fibre.


Prezzo al kg a partire da: 0,90 €


SPEDIZIONE GRATUITA su tutte le confezioni a partire da 16kg

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non disponibile.

COD: N/A Categorie: , Tag: , ,

Descrizione

Esistono 3 tipi di arance da spremuta, ognuno con caratteristiche diverse.

Come prima varietà voglio parlarvi del Moro, un agrume dalla forma sferica con un apice amputato, e una buccia dal medio spessore di colore arancione particolarizzata da sfumature rosse. La polpa del Moro è molto succosa e priva di semi.

Un altro tipo di arance da spremuta è il Sanguinello moscato. Questa varietà è caratterizzata da una polpa che va dal giallo al rosso vivo, sulla buccia possono essere presenti delle striature di colore rosso, ha una forma ovoidale e generalmente contiene pochi semi. Ha un sapore simile all’uva moscato per questo viene chiamata “sanguinello moscato”.

Infine troverete la varietà Tarocco, che è la tipologia più apprezzata di tutte. Le arance Tarocco vengono contraddistinte per la loro forma ovoidale con un apice rientrante, hanno un colore che va dall’arancione scuro al rosso acceso, la loro polpa è molto succosa, priva di semi ed ha un colore giallognolo. Se amate i frutti dal sapore dolciastro questa varietà non è adatta a voi in quanto è poco zuccherina.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Confezione da

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Arance Tarocco Gallo da Spremuta”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *